Personale di Antonio Murgia
VERNISSAGE 15 OTTOBRE 2017 ALLE 18 IN GALLERIA

Mostra Personale di Antonio Murgia. Finissage il 29/10/2017. 

11/14 Novembre 2016 - ARTE PADOVA 2016 PADIGLIONE 8 STAND 198

Come ormai di consuetudine Violarte Emozioni d'Arte parteciperà alla grande manifestazione fieristica di settore ArtePadova - Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea, dall'11 al 14 Novembre 2016. Per l'occasione la Galleria proporrà una preziosa e eterogenea selezione di Opere. Esposizione presso padiglione 8 stand 198.

13/16 Novembre 2015

XII° Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea si terrà a Padova dal 13 al 16 novambre 2015. Violarte Emozioni d'Arte sarà presente con una ricca selezione di opere.

Leggi tutto

8-9 Marzo 2014
Andy Warhol "interview"

Vi aspettiamo in galleria sabato 8 e domenica 9 Marzo 2014 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 con Andy Warhol "interview" mostra personale spot.

14 Aprile 2012
Paolo Antonio Toci al Castello di Galliate   -   Anima-ta-mente

La Mostra Personale di Paolo Antonio Toci al Castello Visconteo Sforzesco di Galliate (NO).

Opere dell'Artista aretino che nella pur dirompente gestualità rappresenta con le sue tele dipinte ad olio la carica emotiva delle "icone" quali rappresentanti della cultura e prosperosa genialità umana.

23 Ottobre 2011
Guido Guidotti espone in Galleria    De-struttura ad arte

Guido Guidotti e Violarte vi invitano alla Mostra Personale presso gli spazi espositivi di Galliate. L'Artista che storicizza la sua Opera nella conferma della continua ricerca sulla continuità del recupero culturale e d'identità nell'espressione artistica che da decenni lo vede indomito esaltatore del passato recente. Catalogo in Galleria.

17 Settembre 2010
Inaugurazione a Galliate

Siamo felici di invitarVi al Vernissage delle nostre Sale espositive di Galliate!

Certi di aver creato uno spazio capace di mettere al centro della scena l'Arte Contemporanea  e gli Artisti storicizzati ed emergenti.

 

25 Maggio 2008
Sergio Dangelo - MIRIADI
...passando da Magenta... tornando da Baltimora

Altamente rappresentativa la Personale dell'Artista, fondatore con Enrico Baj del "nuclearismo". Il "multitesto" scritto dal Prof. Carlo Franza.
"Sono acrobatico, ogni giornata della mia vita è un mio periodo artistico".

13 Marzo 2006
Antonio Ialenti al Parlamento Europeo di Strasburgo

Antonio Ialenti, pittore paesaggista che con il suo tratto celebra le bellezze della sua terra, espone a Strasburgo nella Sede del Parlamento Europeo (Gallerie Sud - edificio Low) con presentazione di Vittorio Viola e dello storico d'arte Prof. Carlo Franza. 

16 Settembre 2005
Le opere di Athos Faccincani al Circolo della Stampa di Milano

Il 16 settembre 2005, a qualche mese dalla sua ultima Personale presso la prestigiosa sede del Parlamento Europeo di Strasburgo, Athos Faccincani torna ad esporre. Lo fa a Milano presso il Circolo della Stampa. Oltre alla Mostra Personale presenteremo anche il primo volume del suo Catalogo Generale editato da "VIOLA edizioni d'arte".

Mostra di Opere Scelte di Peter Hide
VERNISSAGE 7 MAGGIO ALLE 17 IN GALLERIA

In attesa della sua partecipazione a PADIGLIONE TIBET durante la 57° BIENNALE DI VENEZIA, una mostra personale celebra PETER HIDE 311065 a Galliate, Via A. Gramsci, 42, da Viol@rte – Emozioni d’arte.
In mostra più di 30 opere dell’artista e messa in scena della performance “Bath of money” già realizzata con successo a Varese nel 2010, a Berlino nel 2012 e Venezia nel 2013.
Dal 07 al 28 maggio 2017

 

Leggi tutto

21/29 Maggio 2016

Violarte Emozioni d'Arte è lieta di inviarVi all'evento

BERNARD AUBERTIN
MOSTRA DI OPERE SCELTE

dal 21 maggio 2016 - apertura ore 17.00

al 29 maggio 2016

Vernissage accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici in collaborazione con Casa Dell'Olio
Via Gaudenzio Ferrari 5/B Novara - www.casadellolio.com

In collaborazione con l'Archivio Opere Bernard Aubertin

per informazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0321 86 40 68

 

05 Febbraio 2015
"
percorsi" mostra di arte contemporanea - Gusmaroli Pezzi Rapetti-Mogol

Il 5 febbraio 2015, alle ore 18,30 nel prestigioso spazio d’Arte di Palazzo Lombardia a Milano al n°27 di via Galvani grande Vernissage per l’esposizione del Pensiero d’Arte di tre fra i più significativi Artisti contemporanei.

L’approfondimento critico del noto Gianluca RANZI, che con sagace interpretazione letteraria porta al nostro conoscere quella abile e significativa visualizzazione del pensiero immateriale divenuto simbolo e totem di profonda cultura e passione per l’inebriarsi del sogno divenuto per gli autori una consacrazione all’universalità che proprio nelle sale meneghine ritrova tutta l’afflato profondo e significativo.

La curatela affidata a Vittorio Viola per una mostra di Opere di Riccardo Gusmaroli, Paola Pezzi e Alfredo Rapetti Mogol, presenti al Vernissage, ricche di patos e sinergico manifesto della nostra contemporaneità. 

Il catalogo in preparazione dalla “VIOLA edizioni d’arte” c he sarà disponibile nel finissage del 5 marzo 2015 ove ancora siamo tutti invitati alla testimonianza dell’evento milanese, lombardo, italiano, europeo, mondiale.

VIDEO

 

22-23 Febbraio 2014
Giuseppe Amadio in Galleria - Estroflesso

Giuseppe Amadio vi aspetta in Galleria sabato 22 e domenica 23 Febbraio 2014 dalle ore 15 alle ore 19 con Mostra personale Spot.

L'artista presenzierà domenica 23 Febbraio.

Gradita la Vs. presenza

12 Marzo 2012
Athos Faccincani incontra Vittorio Viola a Monzambano

Parlare con l'Artista nell'intimità della sua abitazione, dialogare con l'uomo è stata un'occasione che valeva la pena catturare e proporVi anche in video. La strada percorsa fianco a fianco e la naturale conclusione del percorso dedicato alla realizzazione del Catalogo Generale della sua Opera. Nel filmato sarete presenti e partecipi di quest'evento.

27 Marzo 2011
Nino Caffè a Galliate

Continuiamo a ricordare Nino Caffè con una Mostra Antologica presso i nostri spazi espositivi. Il 27 Marzo 2011 vi aspettiamo per celebrare insieme a noi un grande artista italiano.

10 Novembre 2009
Nino Caffè   -   Senato della Repubblica Roma - Centenario

Pretigiosa Mostra Antologica in occasione del Centenario della nascita dell'Artista, a Roma, Palazzo Giustiniani, sede del Senato della Repubblica, in Sala "Zuccari". Il video realizzato per l'occasione è visibile al nostro sito.

6 Novembre 2007
La Personale di Faccincani

Vi invitiamo a partecipare alla Mostra Personale di Athos Faccincani presso la banca CA.RI.MI.LO. Pittura leggibile e semplice, tra realtà e sogno, che si fonde in una speranza dolce come dolci sono le colline della sua terra.

4 Marzo 2006
Personale di Patriarca al Circolo della Stampa di Milano - Per le strade del mondo

Amato Patriarca presentato da Vittorio Viola per la Galleria. espone a Milano. Palazzo Serbelloni - sala "Lanfranchi" presso la sede del Circolo della Stampa. Vi invitiamo al Vernissage in Sala "Montanelli. L'autore del "paesaggio urbano", che rappresenta il contesto contemporaneo letto attraverso la visione come dal vetro di un bicchiere, simbolo del modernismo, della comunicazione, del mutevole. Le sue tele dipinte ad acrilico con la sapiente trasparente incisività del linguaggio pittorico.

10 Aprile 2005
Athos Faccincani al Parlamento Europeo

Cornice istituzionale per la presentazione del catalogo e per la mostra personale di Athos Faccincani. L'evento si terrà il 10 aprile 2005 a Strasburgo, presso le gallerie sud - edificio Low, nella sede del Parlamento Europeo.

Mostra di Opere Scelte di Franca Pisani
VERNISSAGE 20 NOVEMBRE ALLE 16 IN GALLERIA

Vernissage con l'Artista 20 novembre 2016 alle 16. Finissage 23 Dicembre 2016.
Presso il nostro showroom a Galliate (NO) in via Gramsci 42.

12/15 Febbraio 2016

XII° Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea si terrà a Genova dal 12 al 15 febbraio 2016. Violarte Emozioni d'Arte sarà presente con una ricca selezione di opere.

Leggi tutto

20 Novembre 2014
"io e schifano" la vera storia di Anna Marieni e Mario Schifano
FALSI MITI VERA ARTE

Conferenza stampa,mostra e rinfresco il 20 Novembre alle ore 17,30 presso PALAZZO SANTA CHIARA ,Piazza santa Chiara ,Roma

la mostra proseguirà :21 e 22 Novembre -dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.00 sempre presso PALAZZO SANTA CHIARA ,ROMA

la mostra di Opere scelte di MARIO SCHIFANO proseguirà dal 23 Novembre al 21 Dicembre a Galliate (Novara) ,via Gramsci 42 ,in galleria.

VIDEO

17 Febbraio 2013
Alfredo Rapetti Mogol in Galleria - Lettere

La Mostra Personale di Alfredo Rapetti Mogol, a Galliate presso i nostri spazi espositivi.
Una raccolta di dipinti che rappresenta il percorso di ricerca dell'Artista. Noto per la sua presenza nel contesto artistico con le su Opere rivolte alla letteratura e alla musica. Riesce a trasmettere un nuovo impulso nel messaggio leggibile con la sensibilità che satura ogni tela su cui Rapetti Mogol ha posto il suo segno.

14 Gennaio 2012
Adolfo De Turris al Castello di Galliate   -   A un tiro di fionda

La Mostra Personale di Adolfo De Turris al Castello Visconteo di Galliate (NO).

In una location la cui austera fisicità ben si accompagna allo stile drammatico e ansiogeno delle Opere dell'Artista che cattura l'attenzione degli appassionati del "racconto".

 

16 Ottobre 2010
Gerico a Galliate - Natura in posa

Gerico, nome d'arte di Piero Geri, espone presso i nostri spazi espositivi di Galliate.
L'artista autodidatta nato a Somma Lombardo durante la sua carriera ha presentato 80 personali e numerosi partecipazioni in Italia e all'estero. Come sempre di grande trionfo le sue "nature in posa" nello schema contemporaneo che spazia oltre il realismo, con la sua imponente esecuzione che pone in chiara teatralità i suoi dipinti.

15 Marzo 2009
Giuseppe Amadio, Mostra Personale - Il mio estroflesso 

Giuseppe Amadio Vi aspetta alla sua Personale a Magenta, dove avrete opportunità di ammirare il suo estroflesso. Tele monocromatiche intro-estroflesse nel rigore della sapiente ricerca che affonda le sue origini ad antichi momenti della storia dell'uomo. Nel filmato avrete modo di seguire la celebrazione dell'evento.

19 Maggio 2006
Nino Caffè al Circolo della Stampa di Milano

Sala "Bracco", Circolo della Stampa, Milano - Palazzo Serbelloni. In questa sede presenteremo il Progetto Catalogo Generale 3° Volume.

25 Settembre 2005
Fernandez Arman a Magenta

Le opere di Fernandez Arman sono a Magenta. E' l'occasione per poter ammirare da vicino la produzione dell'artista. Le sue "accumulazioni" e le Opere che appartengono alla "noveaux realisme" che lo vede grande interprete del gruppo che, dopo Marcell Duchamp trova valido interprete con la presenza di autori quali Restany, Spoerri, Villeglé. La sua storia, il suo percorso dettagliato nel catalogo presente in Galleria.

21 Ottobre 2003
Nino Caffè al Parlamento Europeo di Strasburgo

Il Parlamento Europeo di Strasburgo ospita la presentazione del 2° volume del Catalogo Generale dell'Artista (1909-1975) edito da "VIOLA edizioni d'arte", curato in Archivio dal figlio Alessandro Maria Caffè e dal dott. Giorgio Borghi. Lustro e decoro alla Mostra Antologica che ha ottenuto grande attenzione di pubblico e istituzionale.

Emozioni d'arte srls
Sede Legale
via Caboto 6 20025 Legnano (MI)

Showroom
via Gramsci 42 Galliate (NO)

tel. 0321 864068 | fax. 0321 1856956 | whatsapp 3274131360 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CF/P.IVA 09150450964

 

Copyright © 2013 Giofoto WEB

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando nella navigazione, scorrendo la pagina o premendo il pulsante "APPROVO" l'utente acconsente al loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa estesa sull’uso dei cookie

Uso dei cookie

Il “Sito” utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine del sito.
Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente.
Disabilitando i cookie alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente e alcune pagine non le visualizzerai correttamente.
Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.
Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di: memorizzare le preferenze inserite evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti dal sito per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

Tipologie di Cookie utilizzati

A seguire i vari tipi di cookie utilizzati dal sito in funzione delle finalità d’uso

Cookie Tecnici

Questa tipologia di cookie è strettamente necessaria al corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione: persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata di sessioni: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

Cookie analitici

I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. Il sito userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.

Cookie di analisi di servizi di terze parti

Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito, nel nostro caso da Google Analytics.

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.

Cookie di profilazione

Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.

Nel nostro Sito non utilizziamo cookie di profilazione.

Il sito, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.

Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità: Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito. Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti

Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata dal sito e che che quindi non risponde di questi siti.

Cookie utilizzati dal sito

Tipo: Form o modulo di contatto
Descrizione: L’utente acconsente all’utilizzo dei dati inseriti nel form di contatto al fine di rispondere alle richieste di preventivo, di informazione, o di qualunque altro motivo (indicato nel titolo del modulo).
Dati raccolti: Nome, email e telefono

Tipo: Pulsante Mi Piace e servizi terzi di Facebook, Inc.
Descrizione: Il pulsante “Mi Piace” e i servizi di Facebook sono necessari all’interazione con il social network Facebook e vengono forniti da Facebook, Inc.
Dati raccolti: Cookie e dati di utilizzo

Tipo: Pulsante Tweet e servizi terzi di Twitter, Inc.
Descrizione: Il pulsante “Tweet” e i servizi correlati sono necessari all’interazione con il social network Twitter e vengono forniti da Twitter, Inc.
Dati raccolti: Cookie e dati di utilizzo

Tipo: Pulsante Google+ e servizi terzi di Google Inc.
Descrizione: Il pulsante “+1? e i servizi correlati a Google+ sono necessari all’interazione con il social network Google Plus e vengono forniti da Google, Inc.
Dati raccolti: Cookie e dati di utilizzo

Tipo: Analisi degli accessi di Google Analytics e servizi terzi di Google Inc.
Descrizione: Gli accessi e le interazioni dell’utenza su questo sito sono analizzati mediante il servizio di Google Analytics gestito da Google, Inc.
Dati raccolti: Cookie e dati di utilizzo

Tipo: Google Fonts servizio di Google Inc.
Descrizione: Google Fonts è un servizio che permette di inglobare e visualizzare stili di carattere personalizzati ed è gestito da da Google Inc.
Dati raccolti: Cookie e dati di utilizzo

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

Chrome

1.Eseguire il Browser Chrome
2.Fare click sul menù chrome impostazioni presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
3.Selezionare Impostazioni
4.Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
5.Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
6.Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:

-Consentire il salvataggio dei dati in locale
-Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
-Impedire ai siti di impostare i cookie
-Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
-Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
-Eliminazione di uno o tutti i cookie

Mozilla Firefox

1.Eseguire il Browser Mozilla Firefox
2.Fare click sul menù firefox impostazioni presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
3.Selezionare Opzioni
4.Seleziona il pannello Privacy
5.Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
6.Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
7.Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:

Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali

8.Dalla sezione “Cronologia” è possibile:

Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

Internet Explorer

1.Eseguire il Browser Internet Explorer
2.Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
3.Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:

Bloccare tutti i cookie
Consentire tutti i cookie
Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

Safari 6

1.Eseguire il Browser Safari
2.Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
3.Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
4.Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

Safari iOS (dispositivi mobile)

1.Eseguire il Browser Safari iOS
2.Tocca su Impostazioni e poi Safari
3.Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
4.Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati

Opera

1.Eseguire il Browser Opera
2.Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
3.Selezionare una delle seguenti opzioni:

Accetta tutti i cookie
Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.